|
Cari amici di Babele
è stato per me un vero piacere partecipare alla festa di fine anno, come del resto lo è stato per il Sindaco ed i miei colleghi assessori. Voglio ringraziare sinceramente per averci invitato alla festa e in modo particolare per il modo con cui l'avete organizzata. La presenza dell'intera Giunta ha voluto testimoniare l'importanza che l'amministrazione comunale attribuisce al Progetto Babele, come pure la stima e l'apprezzamento per il lavoro che viene svolto dai responsabili e operatori del progetto. Ringrazio per l'accoglienza che ci avete riservato, per la consegna della pergamena-ringraziamento, per la pizza consumata tutti insieme in un clima familiare.
Un particolare riconoscimento va a Barbara e Claudio, insieme a tutti i loro collaboratori, per l'impegno, la serietà e insieme la fantasia creativa con cui conducono il progetto Babele. Posso dire sinceramente che quello che fate può essere indicato come esempio del valore aggiunto che un lavoro assume quando viene svolto con la passione di chi crede a quello che sta facendo. Si tratta di una passione che rende non solo utile ma anche bella ogni cosa che si fa; e questo, specialmente quando si lavora con bambini e ragazzi, è importantissimo, forse indispensabile.
Un grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato e alle famiglie che hanno voluto essere presenti in quella festa finale.
Il progetto Babele è poi anche un esempio del fatto che quando più forze e più soggetti, pubblici e privati, si mettono assieme per un fine condiviso, si possono ottenere risultati importanti: il Comune, i volontari, la Parrocchia, le famiglie; ciascuno con un proprio ruolo. E dalla collaborazione nascono risultati importanti. Grazie infine alla Parrocchia, a don Adriano, don Angelo e don Carlo; grazie per la loro forte sensibilità per l'impegno nell'educazione dei bambini e dei giovani; grazie per la disponobilità a collaborare fattivamente con l'Amministrazione comunale.
Auguro a tutti un buon periodo di vacanze nel periodo estivo, per ricominciare poi il prossimo anno scolastico con rinnovate energie, nuove idee e immutata passione.
Francesco Tosi (Assessore alle politiche sociali del Comune di Fiorano Modenese) |
|