Caccia la tesoro 2005
Fioran Drake e Fioran Moon a Tenerife
Organizzata dal Gruppo Babele, Assessorato aggregazioni giovanili, Ced, Ludoteca Comunale.
Sponsor: COOP Estense
La terza edizione della Caccia al tesoro a tema, si è tenuta nel pomeriggio di Domenica 22 maggio nell’ambito della “Festa dei ragazzi”, si è svolta per strade, piazze e parchi del Comune di Fiorano, si è rivolta ai ragazzi dai 12 ai 15 anni e si è sviluppata sul territorio interessando oltre gli spazi aperti anche sedi di associazioni, esercizi commerciali, strutture comunali, ecc.
Il tema caratterizzante l’attività è il mondo dei pirati, che dà simboli e colori al gioco. Quest'anno in particolare le varie prove erano ambientate nell'isola di Tenerife.
Ci siamo affiancati all’attività “Il Mare@Fiorano” proposta dal Comune, con postazioni informatiche disponibili in piazza, inserendo, tra le tappe della Caccia, delle prove di ricerca nel Web.
Le altre tappe erano dinamiche, pensate per divertire ragazzi di quest’età, ricorrendo a differenti prove di abilità, coinvolgendo persone adulte presenti in quel pomeriggio.
Abbiamo coinvolto più di 60 ragazzi (in squadre di 4) nella Caccia che è cominciata alle ore 14.30 e terminata circa alle 19 con la premiazione.
Sono state premiate le prime quattro squadre in classifica.
Ad ogni partecipante è stato consegnato un un gadget a ricordo della giornata.
(segue)